Il Calcio Cinese è Attualmente In Crisi

Il .

Il canale televisivo cinese CCTV-5 ha deciso di non mandare in onda la partita tra la Nazionale cinese e il rivale Giappone. Il Calcio cinese sta vivendo gli effetti delle partite truccate e corrotte.

L'incontro del campionato Est Asiatico è avvenuto lo scorso sabato e doveva essere trasmesso dalla CCTV-5, ma invece di quella partita, gli spettatori si sono ritrovati a vederne una europea. La domenica successiva i canali sportivi cinesi non hanno neanche menzionato il risultato del match, che è finito 0-0. Tutti i portavoce rilevanti si sono rifiutati di commentare.

Mercoledì la Nazionale cinese giocherà contro la Corea del Sud e la successiva domenica contro Hong Kong. Entrambe le partite non sono attualmente programmate e è molto probabile che la CCTV-5 non le manderà in onda anche se detiene tutti i diritti del Campionato Est Asiatico.

Il Calcio cinese è attualmente in grave crisi dopo l'arresto di diversi alti funzionari.

Il precedente presidente dell'Associazione di Calcio Cinese (CFA), Nan Yong, e più di altri 20 ufficiali, giocatori, presidenti dei club sono stati arrestati negli ultimi tre mesi. Tutti sospettati di essere parte di un enorme giro di partite truccate.

Pin It