Betfair sbaglia a pagare i dividendi

Il .

BetfairIl bookmaker britannico Betfair ha sbagliato a pagare i dividendi ai suoi azionisti. Negli ultimi tre anni gli azionisti sono stati pagati anche se l’azienda madre Betfair Group PLC apparentemente non aveva abbastanza riserve, stando a quanto afferma il quotidiano britannico The Telegraph che ha studiato il bilancio annuale del bookmaker.

I dividendi, pari a 60 milioni di sterline, sono stati messi a bilancio in modo errato, perché “l’azienda non aveva sufficiente riserve economiche a sua disposizione”.

Inoltre, l’azienda britannica ha affermato che nell’aprile del 2012 non aveva abbastanza denaro in cassa per ricomprare 6,5 milioni di sue azioni.

Secondo il bookmaker britannico, la responsabilità dell’errore sarebbe da imputare principalmente alle linee guida emanate dall’auditing per l’Inghilterra e il Galles del 2010. Il consiglio di amministrazione di Betfair, tuttavia, afferma che sono stati presi provvedimenti appena è stato scoperto l’errore.

Betfair shares listed on the London Stock exchange are currently trading at £1,120. Le azioni di Betfair sono quotate presso la Borsa di Londra e attualmente valgono 1,120 sterline.

Per saperne di più su Betfair, potete consultare la nostra recensione.

Pin It